margherita

POLITICA

La ITROFER SAS opera nel settore della raccolta, trasporto e deposito rifiuti. Essa garantisce un servizio finalizzato alla massima soddisfazione del cliente, e si impegna nella prevenzione dell’inquinamento, nell’ambito di un Sistema di Gestione Integrato (Qualità e Ambiente), ricorrendo alle migliori tecnologie disponibili, applicabili al proprio settore di attività, al fine di conseguire il miglioramento continuo.

La politica della ITROFER SAS è diffusa al personale ed è resa disponibile al pubblico, condivisa a tutti i livelli dell’organizzazione, riesaminata almeno una volta l’anno in occasione del riesame della direzione, per garantirne l’efficacia e la continua idoneità.

L’applicazione di quanto contenuto nelle norme UNI EN ISO 9001/2008 e UNI EN ISO 14001 2004 ha lo scopo di soddisfare i requisiti espressi in situazioni contrattuali ed evitare non conformità nelle attività e nei processi aziendali, soddisfare le richieste del cliente, e ridurre l’impatto ambientale della I.T.RO.FER  srl. Specificatamente la certificazione ha come oggetto: il trasporto, il ritiro, lo stoccaggio temporaneo e l’avvio allo smaltimento di rifiuti pericolosi e non.

Con la presente politica la ITROFER SAS si impegna a:

  • Trattare le varie fasi del processo in conformità alle leggi e norme in materia ambientale applicabili alla propria attività e alle specifiche di settore, promovendo un’efficace politica della prevenzione e di protezione ambientale;
  • Soddisfare i requisiti delle norme di riferimento del sistema di gestione integrato;
  • Effettuare periodiche valutazioni delle prestazioni del sistema integrato;
  • Riesaminare almeno annualmente gli obiettivi per la qualità e l’ambiente;
  • Rimuovere tutte le non conformità inerenti la qualità del servizio e l’ambiente;
  • Monitorare gli aspetti ambientali delle proprie attività e attuare delle azioni per ridurre e minimizzare l’impatto sull’ambiente;
  • Garantire il soddisfacimento dei requisiti richiesti dai clienti;
  • Fornire risorse umane e finanziarie adeguate per garantire il raggiungimento degli obiettivi.

A tal fine l’azienda ha deciso di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Aumentare le commesse.
  • Diminuire i costi.
  • Diminuire le non conformità sul servizio.
  • Migliorare la formazione del personale.
  • Realizzare un impianto di recupero acque prima pioggia.
  • Diminuire la produzione di rifiuti.

 

Montesilvano, 02.01.2012

La Direzione Aziendale