margherita

POLITICA

Politica dell’Azienda per la Qualità e l’Ambiente

La ITROFER opera nel settore della gestione dei rifiuti; l’Azienda esercita la sua attività in due siti nel comune di Montesilvano (PE):

  • raccolta, trasporto e stoccaggio dei rifiuti pericolosi e non pericolosi nel sito di C.da Foreste
  • raccolta, trasporto e stoccaggio/recupero di rifiuti non pericolosi, nel sito di Via Inn.

 

  • L’Azienda garantisce un servizio finalizzato alla massima soddisfazione del cliente, e si impegna nella prevenzione dell’inquinamento, nell’ambito di un Sistema di Gestione Integrato, ricorrendo alle migliori tecnologie disponibili applicabili al proprio settore di attività, al fine di conseguire il miglioramento continuo.

É volontà e impegno costante della Direzione della ITROFER:

  • Garantire la soddisfazione delle richieste espresse e implicite del Cliente, attraverso la pianificazione, gestione e monitoraggio di tutti i propri processi aziendali
  • Portare avanti efficaci azioni di prevenzione dell’inquinamento e di protezione ambientale, individuando e gestendo gli impatti ambientali dei propri processi rispetto al contesto di riferimento e tenendo in conto le esigenze di tutti i portato di interesse in campo ambientale
  • Garantire il rispetto di tutte le leggi applicabili, le prescrizioni contenute nei dispositivi di autorizzazione all’esercizio, le normative e codici di buona pratica adottati, in tema di ambiente e di qualità del servizio
  • Applicare e migliorare costantemente il Sistema adottato di Gestione per l’Ambiente e la Qualità, che prevede la posizione e il raggiungimento di obiettivi in termini di prestazioni ambientali e qualità del servizio, l’individuazione e la gestione dei rischi per il raggiungimento degli stessi, e la capacità di cogliere eventuali opportunità
  • Effettuare periodiche valutazioni sull’efficacia del sistema integrato, sui risultati raggiunti, sul livello di qualità del servizio, sulla soddisfazione del Cliente, sulle proprie prestazioni ambientali;
  • Promuovere la pronta risoluzione di ogni anomalia di processo, di servizio o inerente le prestazioni ambientali dell’Azienda, analizzandone le cause e prendendo opportuni provvedimenti per evitarne la ripetizione
  • Valutare la necessità di risorse umane, competenze, infrastrutture e impianti necessari per il raggiungimento degli obiettivi posti, e garantirne la disponibilità
  • Garantire la formazione tecnica del personale e la sensibilizzazione ambientale, incentivare la comunicazione interna e curare l’ambiente di lavoro  

 

  • La politica della ITROFER è diffusa al personale ed è resa disponibile al pubblico, condivisa a tutti i livelli dell’organizzazione, riesaminata almeno una volta l’anno in occasione del riesame della direzione, per garantirne l’efficacia e la continua idoneità.

                                                                                          Montesilvano, maggio 2018

 

La Direzione Aziendale